Hai bisogno di affidarti ad una persona che ti guidi con calma e rispetto verso una nuova consapevolezza?
Credi che sia importante riaccedere a livelli di coscienza profondi per superare Il tuo malessere?
Vuoi scoprire le tue potenzialità nascoste per ottenere il meglio da te stesso?
IPNOSI E TRAINING AUTOGENO
IPNOSI
Ipnosi: Lo psichiatra Milkton Erikson sviluppò una forma di ipnoterapia che permette di comunicare con l’inconscio del paziente.
Questo tipo di ipnosi, molto simile ad una normale conversazione, che spesso può fare anche uso di metafore e di un linguaggio suadente e poetico, induce, rilassando il paziente, una sorta di trance, cioè uno stato alterato di coscienza a metà tra il sonno e la veglia.
Questo tipo di ipnosi permette di modificare la percezione del paziente e di ristrutturare il vissuto o il disturbo ad esso correlato.
Gli studi elettrofisiologici hanno dimostrato che le due aree del sistema limbico che sono coinvolte nello stato ipnotico sono l’ippocampo e l’amigdala.
TRAINING AUTOGENO
Training Autogeno: Ideata e sviluppata grazie agli studi dello psichiatra tedesco J. H.Schultz, questa tecnica consente la modificazione di situazioni psicologiche e somatiche e ha come obiettivo quello di permettere alla persona di imparare a rilassarsi attraverso l’autodistensione, indotta tramite una focalizzazione psichica attiva. Attraverso la pratica possiamo sviluppare la capacità di distaccarci dalle emozioni disfunzionali, acquisendo il controllo su meccanismi inconsci del nostro organismo.
È utile per migliorare la concentrazione permettendoci di sviluppare autocritica e autocontrollo. Viene utilizzato inoltre per ridurre ed eliminare il dolore.
Contatta lopsicologo a Roma
Contatti
email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.