Terapia per l’Ansia e il Panico. Come funziona il mio  percorso: “la serenità in tre passi”

Ti senti ansioso e oppresso e non sai come uscirne? Ti aiuto a superare problemi di ansia, attacchi di panico, paura delle malattie, isolamento, ossessioni, compulsioni, manie e paranoie.

TI AIUTO A GESTIRE LE CRISI DI ANSIA E PANICO E  A RITROVARE LA TUA AUTONOMIA E FIDUCIA IN TE STESSO, MIGLIORANDO LA TUA AUTOSTIMA PER COSTRUIRE DELLE RELAZIONI SODDISFACENTI.

Il mio percorso aiuta le donne e gli uomini a gestire le crisi di ansia e panico. Se senti di aver perso il controllo sulla tua vita e la fiducia in se stessa/o ti aiuto a superare le paure che ti stanno impedendo di vivere in serenità, migliorando la tua autostima per costruire relazioni sane e soddisfacenti. Il percorso ti fornirà gli strumenti necessari per poter diventare una persona autonoma ed indipendente, avere fiducia in se stessa e nelle tue capacità per goderti finalmente la vita.

Una delle cose che ci impedisce di liberarci dall’ansia e dal panico è l’incapacità di affrontare le proprie paure come la paura dell’ignoto, del fallimento, del giudizio, del conflitto, del rifiuto, di sbagliare ecc. A questo spesso è associata una bassa autostima e fiducia in se stessi.

TRE SONO I PASSI SU CUI SI FONDA IL MIO PERCORSO:

1 PASSO: ADDIO ANSIA E PANICO

Con il primo passo del mio percorso apprenderai delle utili strategie psicologiche per  capire come affrontare le tue paure diminuendo o eliminando il sintomo e imparando a gestire le crisi di ansia e panico. Imparerai inoltre  a bloccare quelle sensazioni spiacevoli che provi quando sei in ansia, per riprendere in mano la tua vita e vivere pienamente ogni giorno.

Questo primo passo ha portato i miei clienti a liberarsi dai dubbi e dai pensieri ossessivi, a superare la paura delle malattie, la paura di uscire di casa ecc. senza ogni volta provare quella spiacevole sensazione che li portava ad evitare le situazioni temute e a chiedere continuamente aiuto..

2 PASSO: SCOPRI CHI SEI ASCOLTANDO LE TUE EMOZIONI E I PENSIERI E IMPARA AD USARE LE TUE CAPACITA’

Con il secondo passo imparerai a sfruttare le tue qualità, a recuperare fiducia in te stesso/a, attraverso la comprensione dei tuoi processi psicologici e come sono collegati alle tue emozioni. Il tuo cervello sarà in grado di riconoscere le emozioni e i pensieri che ti bloccavano e modificare spontaneamente i tuoi vecchi schemi di comportamento che ti limitavano.

Questo secondo passo ti porterà ad acquisire consapevolezza su chi sei e cosa vuoi, a seguire le tue  attitudini per raggiungere con determinazione gli obiettivi che ti prefiggerai.

3 PASSO: COSTRUISCI DELLE RELAZIONI SODDISFACENTI

Con il terzo passo, ora che hai recuperato la tua autonomia e hai capito chi sei e cosa vuoi, ti insegnerò come costruire delle relazioni soddisfacenti, fornendoti gli strumenti comunicativi e relazionali, aiutandoti a comprendere cosa pensa l’altro/a per gestire il rapporto in modo equilibrato e funzionale.

Questo terzo passo ti aiuterà a migliorare la tua autostima,  ed a smettere di fare sempre gli stessi errori con le persone con cui ti relazioni.

A questo punto, le paure, l’ansia e il panico sono ormai svanite e le emozioni tornano in equilibrio senza subire sbalzi d’umore. Questo percorso è ciò che serve  per passare dall’essere costantemente intrappolato nelle tue paure a vivere invece una vita piena e soddisfacente.

HO APPLICATO QUESTO METODO A DECINE DI PERSONE CHE HANNO SUPERATO LE LORO PAURE E IL PROPRIO SENSO DI INADEGUATEZZA PERSONALE, TORNANDO A GODERSI LE LORO PASSIONI E A RAPPORTARSI IN MODO EQUILIBRATO CON LE PERSONE CHE INCONTRAVANO. MOLTE SONO STATE D’ESEMPIO ALLE ALTRE PERSONE CHE ERANO ANCORA INTRAPPOLATE DALL’ANSIA E DAL PANICO.

Se è questo è il risultato che vuoi ottenere prenota la tua seduta ora.